Chi siamo

La storia dalle nostre radici

2000

lA RINASCITA DI UNA VALLE

L’Azienda Agricola viene fondata innanzitutto per portare in questa valle la cura del territorio.

Roberto e Silvana si sono infatti occupati di pulire i prati circostanti favorendo il ritorno naturale dei prati e la coltivazione di ortaggi e frutta.

Il disboscamento parziale di alberi vecchi e secchi ha permesso non solo la rinascita di una valle abbandonata ma il loro riutilizzo per riscaldamento naturale e costruzione di mobili. 

2004

LA RISTRUTTURAZIONE

La scelta di Roberto e Silvana di restaurare il vecchio “tetto” di famiglia risalente al 1800, preservandone la sua autenticità intrinseca, testimonia il loro impegno nella creazione di un’impresa volta a valorizzare l’ambiente montano.

Il progetto mirava a conferire nuova vita a questo rudere, trasformandolo in un centro che riconoscesse e rispettasse le radici storiche della regione.

2005

L’inaugurazione del ristorante e delle camere

Il nostro ristorante e le camere dell’agriturismo sono stati progettati con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un’esperienza completa, consentendo loro non solo l’acquisto dei nostri prodotti di alta qualità, quali ortaggi, frutta e carne, ma anche la possibilità di immergersi nella natura circostante e godere di momenti di relax.

2006-2023

L’impegno

Da più di 18 anni la nostra famiglia si impegna a rispettare e valorizzare il territorio che ci circonda.
Questo “lavoro” a tempo pieno ci ha permesso di creare un luogo in cui la natura è rispettata e curata a 365 gradi.

Questa sinergia tra ospitalità e produzione agroalimentare riflette la nostra filosofia aziendale promuovendo la connessione con il territorio, la valorizzazione dei prodotti locali e il benessere complessivo dei nostri ospiti.

2024

Oggi: nuova generazione e l'azienda agricola valle alpina

La nuova azienda agricola Valle Alpina viene creata per dare la possibilità a tutta la famiglia di unirsi con un obiettivo comune: l'espansione dell'allevamento di vitelle e la cura costante del nostro territorio.

Roberto, Silvana, Gloria e Marco vi accoglieranno con amore in questa realtà.